Bilancio Comparto chimico e petrolifero toscano

Comparto chimico e petrolifero toscano
FIRENZE – Nel 2018, il valore della produzione del Comparto Chimico e Petrolifero Toscano, ha raggiunto i 2,9 miliardi di euro, segnando un + 19% rispetto al 2017. Ha occupato 3.675 lavoratori fra diretti e indiretti; e utilizzato una quantità di materie prime paria a circa 5,8 milioni di tonnellate (+ 2% rispetto al 2017). La fotografia, emerge dalla ventesima edizione per il bilancio di sostenibilità del Comparto Chimico e Petrolifero Toscano, a cui hanno aderito tredici imprese delle Confindustrie della regione. Il Bilancio di sostenibilità, di uno dei settori strategici dell’economia toscana, che produce e mantiene all’interno del territorio di riferimento gran parte della ricchezza economica generata, è stato presentato oggi a Firenze, in un evento “Chimica come leva per la sostenibilità” organizzato da Confindustria Livorno Massa Carrara, in collaborazione di Federchimica, Confindustria Toscana, Confindustria To...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi