Tre nuove gru al terminal Liverpool2

Tre nuove gru
LIVERPOOL - Tre nuove gru da banchina ”megamax”sono arrivate al terminal container Liverpool2 a bordo di una nave che risalendo il fiume Mersey, lunedì 2 Dicembre ha concluso il suo lungo viaggio iniziato in Cina. Si tratta delle ultime tre gru ordinate da Peel Ports, nell’ambito della seconda fase del progetto Liverpool2, per aumentarne la capacità e soddisfare l’esigenze dei caricatori vista l’aumento del volume delle merci. Il loro arrivo, segue l’annuncio di Peel Ports del record mensile di contenitori movimentati nel porto di Liverpool. Ad Ottobre, infatti, si è registrata una crescita del traffico del 12% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Mark Whitworth, Chief executive officer di Peel Ports, ha dichiarato: “L’investimento che abbiamo fatto in queste gru e in altre parti del porto è fondamentale per fornirci la capacità di soddisfare la crescente domanda, in particolare con Liverpool che in Ottobre ha...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi