Collegamento ferroviario con il corridoio Ten-T

collegamento ferroviario
LIVORNO - L'accordo per la realizzazione del collegamento ferroviario del porto di Livorno e dell'Interporto Toscano Amerigo Vespucci con il corridoio Ten-T scandinavo mediterraneo e la linea Firenze - Pisa sarà firmato giovedì 12 Dicembre. Appuntamento quindi, nella sala convegni della Palazzina Colombo all'Interporto di Guasticce, a partire dalle ore 11 per la sigla di questo nuovo accordo che sarà preceduto da un incontro per la presentazione del progetto. Si tratta di un'opera di fondamentale importanza che va ad integrare il così detto scavalco della ferrovia Tirrenica a Livorno, il collegamento tra scalo e interporto che trasforma quest'ultimo in retro-porto, con evidenti vantaggi per l'intero sistema logistico e per l'economia toscana. Ricordiamo che per la realizzazione dello scavalco fu sottoscritto un acco...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi