Ita Airways, si riapre la partita della privatizzazione

Ita
ROMA - Colpo di scena nella trattativa che dovrebbe condurre alla privatizzazione della compagnia aerea Ita Airways. Lo scorso 31 ottobre infatti si è chiusa la finestra che consentiva il negoziato in esclusiva tra il ministero dell'Economia (che controlla Ita al 100%) e il fondo statunitense Certares, accompagnato dalle compagnie Delta Air Lines e Air France-KLM. Un negoziato, iniziato lo scorso 31 agosto dal precedente governo Draghi con la scelta che a sorpresa aveva scartato l'offerta presentata da MSC in partnership con i tedeschi di Lufthansa e che sino a quel momento pareva favorita, che però non si è concretizzata sino ad oggi. https://twitter.com/sole24ore/status/1587694174496776192 Adesso quindi, per la Mediterranean Shipping Company si riaprono spiragli per il tentativo di acquisizione della comp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Romano Prodi
Economia

Le sfide dell’Italia secondo Romano Prodi

PISA – È stato ospite al Forum studentesco della Normale l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi, con un intervento dal titolo “L’Italia nell’era globale: affrontare le sfide in Europa”. “L’Italia…
fiscale Export finance for future
Economia

Riforma fiscale: la posizione di Confetra

ROMA – Confetra ha incontrato a Palazzo Chigi, assieme alle altre maggiori organizzazioni del mondo imprenditoriale, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ed il viceministro Maurizio Leo che hanno illustrato lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast