Rossi: “Fare della costa toscana una grande piattaforma logistica”

GUASTICCE – “Dal 2010 la Regione ha puntato a lanciare interventi sul porto con investimenti che potessero fare della costa toscana una grande piattaforma logistica”. Così il presidente della Toscana Enrico Rossi questa mattina a margine della firma dell'accordo con Rfi, Adsp del mar Tirreno settentrionale e Interporto Toscano. “Qui all'Interporto abbiamo fatto tanto, ultima la piattaforma logistica farmaceutica, un modello che ci auguriamo di poter replicare in altri settori per richiamare investitori”. La posizione dell'Interporto è strategica e unica come sottolineò, ricorda Rossi, il presidente della Repubblica Ciampi: “Si trova in una pianura tra porto e aeroporto, che dà la possibilità di far sviluppare industrie, attività logistiche e economiche”. Forse uno dei motivi che potrebbe spinge...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi