Venezia: affidato Masterplan per riqualificare il waterfront

masterplan
VENEZIA – È stata affidata a un consulente esterno specializzato in progetti architettonico-ingegneristici la redazione di un Masterplan di interventi che coinvolgerà le aree di Marittima nelle aree esterne alla perimetrazione doganale, S. Andrea e S. Marta. Il documento dovrà contenere un approfondimento specifico relativo all’area denominata "ex platea lavaggi", riconsegnata all’Autorità portuale da Rfi a seguito di un accordo siglato nel Maggio 2018 tra i due soggetti che poneva fine a un contenzioso pluridecennale sulla titolarità dei terreni. La decisione dell'Autorità di Sistema portuale mare Adriatico settentrionale prevede un Masterplan che consideri anche altri progetti di riqualifica, proponendo i relativi studi di pre-fattibilità per l’adeguamento del fabbricato 280 situato in Marittima e delle relative...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi