Luciani: Civitavecchia punta sull’agroalimentare

BERLINO - A Fruit Logistica abbiamo intervistato Enrico Luciani, presidente della Compagnia Portuale di Civitavecchia che partecipa a questa manifestazione perchè lo scalo laziale punta da anni sulla movimentazione dei prodotti agroalimentari. Grazie soprattutto al terminal Cfft (Civitavecchia Fruit & Forest Terminal). Società che quest'anno ha rilevato l'interporto, aumentando così la potenzialità del porto sul mercato dell'importazione di frutta e prodotti alimentari. Ma per sviluppare ulteriormente il ruolo di Civitavecchia in questo comparto, Luciani auspica un miglioramento dei collegamenti con i principali mercati, a cominciare dal porto di Barcellona e soprattutto una maggiore attenzione da parte delle istituzioni pubbliche e della politica per definire un piano di sviluppo organico per l'intero network del Lazio. Senza ovviamente dimenticare il ruolo degli imprenditori e delle industrie che esportano in Itali i loro prodotti.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi