La Fortezza vecchia di Livorno non chiuderà

LIVORNO – La Fortezza Vecchia di Livorno, uno degli elementi simbolo della città e se si vuole del suo porto, non chiuderà almeno per tutto il 2020. Porta di accesso per i turisti che arrivano sulle navi da crociera, è gestita dal 2013, dalla stessa Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale. La notizia della scadenza dell'accordo, concesso dall’Ufficio del Demanio, aveva scatenato diverse perplessità anche fra i cittadini che già in passato avevano dovuto rinunciare a poter fruire di questo monumento storico. Per discutere del suo futuro, questa mattina incontro informale proprio tra Demanio, AdSp, Amministrazione comunale, Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e Regione Toscana. L'esito è stato positivo, come spiega anche il sindaco della città <...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi