Ecsa: position paper sul Green Deal

position paper
BRUXELLES - In occasione dell'European Shipping Week, l'Ecsa (European Community Shipowners' Associations) ha lanciato il suo position paper in risposta al Green Deal dell'Ue proposto dalla nuova Commissione europea. "Il settore dello shipping è fortemente impegnato a cancellare le sue emissioni di gas a effetto serra nel più breve tempo possibile, in questo secolo", ha affermato Claes Berglund, presidente dell'Ecsa, "in linea con gli ambiziosi obiettivi concordati per il settore dall'International Maritime Organisation. Il position paper, appena pubblicato è la risposta politica dello shipping nei confronti dell'ambizioso Green Deal della Commissione europea. Il documento accoglie con favore e sostiene l'ambizione dell'Unione europea di assumere un ruolo guida nella lotta ai cambiamenti climatici. In questo contesto, l'industria marittima europea mira a contribuire attiv...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi