Göteborg chiede Maritime Declaration of Health

Maritime Declaration of Health
GÖTEBORG - A causa del coronavirus, la Gothenburg Port Authority ha decisio di chiedere una ”Maritime Declaration of Health” a tutte le navi che devono fare scalo nel porto svedese. La ”dichiarazione di salute” è entrata in vigore ieri, come informa il sito della Port Authority e resterà attiva fino a nuovo ordine. L’Authority spiega che se una nave in avvicinamento al porto, comunica di avere a bordo una persona malata che si è trovata in un’area classificata a rischio dall’Organizzazione mondiale della sanità - OMS, verrà attivato il piano di quarantena del porto e saranno contattati i medici infettivologi per effettuare i controlli a bordo e valutare la situazione. Secondo il personale medico incaricato, in contatto con l’Autorità portuale di Göteborg, i piloti e altro personale marittimo e portuale, possono salire a bordo senza rischi per la propria salute se non incontrano la persona contagiata. La "Declaration of Health"...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi