Serracchiani-Gariglio: interventi urgenti per trasporti

autotrasporto
ROMA - "I trasporti sono la spina dorsale della nostra economia ma anche uno dei settori che risente i contraccolpi più duri e immediati della crisi da coronavirus: servono interventi concreti, rapidi ed efficaci per aiutare questo mondo a reggere e superare la crisi". Lo affermano Debora Serracchiani, capogruppo del Pd in commissione Lavoro e Davide Gariglio, capogruppo del Pd in commissione Trasporti alla Camera. "Ci sono provvedimenti da mettere subito in campo - spiegano i deputati dem - per dare risposte ad alcuni degli aspetti più critici in questa fase. Per il trasporto aereo si può ridurre o eliminare l'Iva per i voli domestici, rifinanziare il fondo di solidarietà del trasporto aereo direttamente da parte del governo ed eliminare le tasse comunali. In caso di crisi breve - continuano - si può sostenere il trasporto ferroviario, allungando i termini di pagamento del pedaggio da 60 a 90 giorni, per assicurare liquidità alle compagnie". "L'autotrasporto è un settore già ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi