Porto della Spezia, un’offerta di sistema

Ottime performance

LA SPEZIA - Porto della Spezia, un’offerta di sistema. Questa la proposta integrata lanciata dagli operatori e presentata attraverso un comunicato congiunto.

Il testo della proposta è stato redatto congiuntamente dall' Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure orientale e dalle associazioni che rappresentano terminalisti, spedizionieri, doganalisti e agenti marittimi e raccomandatari dello scalo spezzino.

"Una capacità per oltre mezzo milione di teu a servizio delle aziende del nord Italia che dovranno gestire, nelle prossime settimane, flussi in importazione destinati alle attività 'non essenziali'. Il sistema della portualità del Nord Tirreno - si legge nella nota - dovrà affrontare dal 26 Marzo per almeno due settimane, la gestione di carichi in arrivo destinati a filiere non in grado di ricevere la merce precedentemente ordinata e già in viaggio. Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi