Anversa: traffici in crescita nel primo trimestre

primo trimestre
ANVERSA - Il traffico merci nel porto di Anversa è aumentato del 4% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In particolare, il costante incremento del trasbordo di container ha compensato il calo dei flussi di altre tipologie merceologiche, quali veicoli e merci convenzionali. Nei primi tre mesi dell'anno, quindi, l'impatto della crisi causata dal Coronavirus è stato limitato.Il traffico di container continua a crescere Con una crescita del 9,5% per numero di teu e del 9,4% in tonnellaggio, il traffico di container rimane di gran lunga il segmento più significativo del porto di Anversa. Vi è stato un aumento dei prodotti farmaceutici e del commercio elettronico, ed anche la domanda di alimenti freschi ed a lunga conservazione continua a crescere. Con l'eccezione di un leggero declino per l'import dall'Estremo Oriente (- 2,2%), tutte le altre aree geografiche hanno registrato una forte c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi