Non si può lasciare uno dei maggiori scali del Mediterrano senza guida
LIVORNO - Alle 13 il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, è arrivato puntale nella Sala Ferretti della Fortezza Vecchia di Livorno per rimarcare l’urgenza di nominare il commissario dell’Autorità di Sistema portale del Mar Tirreno settentrionale.
La conferenza stampa convocata dalla Regione solo un’ora prima, testimonia come il presidente Rossi segua con attenzione la vicenda che da mercoledì 27 Febbraio interessa i porti di Livorno e Piombino, dopo che il presidente ed il segretario generale dell’AdSp sono stati interdetti dai pubblici uffici.
Dopo un breve saluto con i giornalisti presenti, Rossi è andato subito al punto: ”è necessario nominare subito un commissario per non bloccare questa azienda pubbblica, la più grande azienda del porto di Livorno, che attualmente può firmare atti per un valore massimo di 12mila euro”. Chiedendosi come si faccia a mandare avanti un porto in questo modo. Basta che ci sia un problema qualunque, per esempio ”si rompe una bitta”, no...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Civitavecchia, sopralluogo in mare di Nicastro e Latrofa
“Collaborazione e visione comune per lo sviluppo dello scalo” per il commissario dell’AdSp MTCS e il Direttore Marittimo del Lazio
CIVITAVECCHIA – Il Direttore Marittimo del Lazio, Capitano di Vascello Cosimo Nicastro, e il Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Raffaele Latrofa, hanno effettuato nei…
Paroli: “Alla COP30 per portare l’esperienza dei porti italiani nella lotta al clima”
Il presidente dell’AdSp Mar Ligure Occidentale rappresenterà l’Italia alla Conferenza mondiale sul clima di Belém. “Elettrificazione delle banchine e uso di carburanti a basso impatto ambientale, il nostro contributo concreto…
GENOVA – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Matteo Paroli, sarà tra i rappresentanti italiani alla COP30, la Conferenza mondiale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici…
La Spezia, firmato il decreto per la nuova rete elettrica
41 milioni di euro per sostenibilità e autonomia energetica. Pisano: “Passo decisivo verso l’elettrificazione delle banchine e uno sviluppo portuale pienamente sostenibile”
LA SPEZIA – Un passo concreto verso la piena autonomia energetica e la decarbonizzazione del porto della Spezia. Il Presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Orientale, Bruno Pisano,…
I porti dell’Adriatico meridionale confermano la tenuta
Oltre 12 milioni di tonnellate e 1,5 milioni di passeggeri nei primi nove mesi del 2025
BARI – I porti del Mare Adriatico Meridionale tengono il passo nonostante il rallentamento del commercio globale e l’instabilità geopolitica. Nei primi nove mesi del 2025, il sistema guidato da…
L’AdSp Mar Ligure Orientale approva il bilancio di previsione 2026
Avanzo corrente di 13 milioni e investimenti per 127 milioni
LA SPEZIA – L’Autorità di Sistema portuale Mar Ligure Orientale ha approvato il bilancio di previsione 2026 e la programmazione triennale 2026-2028, confermando la solidità economica dell’Ente e la capacità…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica





















































