Rossi: il porto di Livorno ha bisogno di un commissario

LIVORNO - Alle 13 il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, è arrivato puntale nella Sala Ferretti della Fortezza Vecchia di Livorno per rimarcare l’urgenza di nominare il commissario dell’Autorità di Sistema portale del Mar Tirreno settentrionale. La conferenza stampa convocata dalla Regione solo un’ora prima, testimonia come il presidente Rossi segua con attenzione la vicenda che da mercoledì 27 Febbraio interessa i porti di Livorno e Piombino, dopo che il presidente ed il segretario generale dell’AdSp sono stati interdetti dai pubblici uffici. Dopo un breve saluto con i giornalisti presenti, Rossi è andato subito al punto: ”è necessario nominare subito un commissario per non bloccare questa azienda pubbblica, la più grande azienda del porto di Livorno, che attualmente può firmare atti per un valore massimo di 12mila euro”. Chiedendosi come si faccia a mandare avanti un porto in questo modo. Basta che ci sia un problema qualunque, per esempio ”si rompe una bitta”, no...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi