Zeno D’Agostino decade da presidente

Zeno D'Agostino
ROMA – Fulmine a ciel sereno o meglio ci casca il mondo addosso. L'Anac (Autorità nazionale anticorruzione) ha dichiarato decaduto Zeno D'Agostino dalla carica di presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale in quanto incompatibile con la carica di presidente della società Trieste Terminal Passeggeri, società di cui il porto di Trieste detiene una quota del 40%. La sentenza sarebbe (parliamo al condizionale perché non abbiamo niente di scritto, ne comunicati delle parti in causa) del 16 Marzo scorso, ma è stata notificata il 4 Giugno a tarda ora. La sentenza, sempre secondo quanto si apprende, è retroattiva. Da ciò si deduce che tutta l’attività che ha svolto Zeno dal conferimento dell’incarico a presidente dell' AdSp del Mar Adriatico orientale nel Novembre del …2016 è da annullare. Zeno D’Agostino ha praticamente “rivoltato” il porto di Trieste, l’ha fatto crescere a dismisura, ha sviluppato le infrastrutture, ha quadruplicato i collegamenti f...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar