Pontremolese: soddisfazione di Sommariva per le novità

sicurezza
LA SPEZIA - L’inserimento nello schema del nuovo Dpcm del completamento/raddoppio della linea ferroviaria La Spezia-Parma, la Pontremolese, soddisfa anche il presidente dell’AdSp del mar Ligure orientale. “E’ stato compiuto un notevole salto di qualità -commenta Mario Sommariva- avendo ottenuto l’opera dignità nazionale, certezza dei finanziamenti e delle procedure. Ora abbiamo un importante strumento in più per avere un ruolo sempre più incisivo nella competizione internazionale”. La Pontremolese è stata infatti ritenuta una delle opere infrastrutturali strategiche per il Paese, dopo anni di richieste di attenzione perchè si potesse sviluppare la portualità spezzina, e non solo e gli operatori potranno contare su una infrastruttura giustamente considerata prioritaria, per l'intero sistema infrastruttu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi