Pontremolese: soddisfazione di Sommariva per le novità

sicurezza
LA SPEZIA - L’inserimento nello schema del nuovo Dpcm del completamento/raddoppio della linea ferroviaria La Spezia-Parma, la Pontremolese, soddisfa anche il presidente dell’AdSp del mar Ligure orientale. “E’ stato compiuto un notevole salto di qualità -commenta Mario Sommariva- avendo ottenuto l’opera dignità nazionale, certezza dei finanziamenti e delle procedure. Ora abbiamo un importante strumento in più per avere un ruolo sempre più incisivo nella competizione internazionale”. La Pontremolese è stata infatti ritenuta una delle opere infrastrutturali strategiche per il Paese, dopo anni di richieste di attenzione perchè si potesse sviluppare la portualità spezzina, e non solo e gli operatori potranno contare su una infrastruttura giustamente considerata prioritaria, per l'intero sistema infrastruttu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar