Civitavecchia interessata al progetto Enel

elementi di incertezza
CIVITAVECCHIA - Anche la Compagnia Portuale Civitavecchia è interessata al progetto Enel per realizzare una rete di depositi doganali nelle aree delle centrali elettriche. In una nota, il presidente della Compagnia, Enrico Luciani, infatti afferma che il futuro dello scalo laziale e del territorio passa attraverso il progetto logistico condiviso con Enel. "Come Compagnia Portuale Civitavecchia abbiamo, da tempo, analizzato minuziosamente e con particolare impegno la possibile declinazione del progetto logistico annunciato da Enel (per ora solo nei siti di La Spezia e Livorno), da applicare nella nostra città e segnatamente nel nostro porto e nel sito della centrale di Torre Valdaliga Nord. L’imminente e anticipata phase out dal carbone ci impone di ragionare seriamente circa le reali opportunità di sviluppo e, al contempo, di evitare di commettere gli stessi errori c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar