L’Italia è paese leader nella crocieristica

ROMA - “La crocieristica italiana, volano per la crescita del Paese”: un titolo che ha fatto da cornice alla conferenza organizzata da Confitarma in collaborazione con Costa Crociere, per stimolare il confronto tra il sistema industriale e le istituzioni nazionali sul ruolo determinante della crocieristica italiana. L'idea messa a confronto dai presenti è quella di un modello strategico basato sulla collaborazione tra eccellenze del Made in Italy, rappresentate da Costa Crociere e dai suoi partner: Fincantieri, Trenitalia, Enel, RINA e Ecospray. Tale alleanza, ha contribuito nel tempo a uno sviluppo tecnologico del settore in chiave sempre più sostenibile, accrescendo l’attrattività turistica delle destinazioni italiane. Ad accomunare il confronto la necessità di una programmazione strategica nel comparto, che favorisca le opportunità di investimento e la creazione di valor...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi