Compie trent’anni la legge istitutiva degli interporti

trent'anni
ROMA - Compie trent'anni la legge istitutiva degli interporti italiani, datata 4 Agosto 1990. Per celebrare questo anniversario, la Uir, l’associazione che riunisce i 23 interporti Italiani, ha consegnato al sottosegretario di Stato, Salvatore Margiotta, una bozza di Disegno di legge di riforma della materia. Tra i principali punti ipotizzati, anche l’istituzione di un Comitato Nazionale per la Logistica e l’intermodalità, necessario per armonizzare e regolamentare la materia. Il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Salvatore Margiotta, ricevendo al Mit, in occasione del trentennale, una delegazione della Uir, ha dichiarato: “durante l’emergenza Covid il settore della logistica nel suo complesso ha tenuto benissimo e, seppur con sacrificio, ha consentito al Paese di andare avanti. Tra i settori della logistica vi è certamente quello degli interporti, che nei trent’anni successivi alla legge ha dimostrato sì luci...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi