Sfide infrastrutturali per far ripartire il Paese

sfide infrastrutturali
RIMINI - Nuove regole e sfide infrastrutturali per far ripartire il Paese è stato uno dei temi affrontati ieri da un ricco parterre di esperti al Meeting di Rimini 2020.

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola de Micheli ha focalizzato l’attenzione sul doppio binario dell’individuazione delle nuove regole della mobilità, frutto di sinergie profonde tra gli operatori del settore, e la sfida delle nuove infrastrutture. Il progetto di “Italia veloce” legato al miglioramento infrastrutturale dell’alta velocità diventa un elemento competitivo, le cui ricadute sul settore turistico saranno di notevole importanza.

"Inoltre - ha sottolineato la ministra - è necessario migliorare la percezione dell’importanza di un settore come quello dei sistemi portuali, il cui ruolo risulta ancor...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi