Fincantieri a Piombino?

piombino
PIOMBINO – Fincantieri a Piombino? A questa domanda prova a dare risposta la discussione aperta tra le società italiane del Gruppo Jsw, Jsw Steel Italy Piombino Spa, Piombino Logistics Spa e GSI Lucchini Spa, con Fincantieri per valutare la possibilità di destinare alcune aree all’interno del sito industriale della città toscana ad attività di cantieristica navale e di grandi moduli cellulari in cemento armato per le infrastrutture marittime. Si tratta di un progetto inserito in un più ampio e complementare contesto di iniziative, tutte compatibili tra loro, volte a sfruttare il potenziale del sito industriale di Piombino. “Il polo siderurgico -spiega Marco Carrai, vicepresidente esecutivo di Jsw Steel Italy- è già considerato di importanza significativa per il tessuto industriale italiano, per il capitale umano che è impiegato negli impianti e per il territorio del comune di Piombino. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi