Aeroporto di Pisa, ok dell’Enac al nuovo terminal

PISA - L'Aeroporto di Pisa, Galileo Galilei, è pronto a sperimentare una trasformazione senza precedenti, con l'Ente Nazionale Aviazione Civile (Enac) che ha ufficialmente approvato il progetto esecutivo per il nuovo terminal. La notizia è stata annunciata da Toscana Aeroporti, la società di gestione degli scali di Pisa e Firenze. Il progetto prevede lavori imponenti su un'area di 12.000 metri quadrati. Le fasi future comprendono la costruzione di un nuovo edificio di 6.200 metri quadrati, insieme all'ampliamento e alla ristrutturazione dell'attuale terminal. Questa fase del Piano prevede un investimento di circa oltre 50 milioni di euro, per una durata di 806 giorni che - s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione
Trasporto

Torino-Lione: dall’Europa 700 milioni di euro

TORINO – Tra i finanziamenti assegnati dalla Commissione europea per i progetti beneficiari della terza edizione (2024-2027) del Meccanismo per collegare l’Europa “Connecting Europe Facility” (CEF), c’è anche la Torino-Lione.…
piano commissaria
Trasporto

Bruxelles: si dimette la commissaria ai trasporti

BRUXELLES – Con una comunicazione alla presidente von der Leyen, la commissaria europea ai trasporti Adina Vălean ha dato le dimissioni dalla sua carica e con lei anche il commissario Virginijus Sinkevičius…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar