TORONTO - PortsToronto ha accolto favorevolmente l’annuncio fatto dal ministro dei Trasporti, Marc Garneau, in merito alla riforma da parte di Transport Canada di tutte le Port Authorities canadesi. La revisione, che dovrebbe iniziare questa primavera, riguarderà l’innovazione e la logistica commerciale, safety e security, l’impegno della comunità, la sostenibilità e la governance.
Presente da oltre cent’anni sul fronte portuale della capitale dell’Ontario, PortsToronto, precedentemente conosciuta come Toronto Port Authority, negli ultimi anni ha apportato significativi miglioramenti in questo settore e spera di poter lavorare al più presto con Transport Canada (il dipartimento dei trasporti canadese) per condividere le best practices e identificare le aree che necessitano di maggiori innovazioni ed investimenti.
”La Canadian Port Review è un’enorme opportunità per osservare come i porti operano in tutto il Canada e condividere le best practices e informazioni che possono gara...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova
GENOVA – Entra in vigore oggi, dopo oltre vent’anni di vigenza del precedente, il nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova. “Il provvedimento -si legge nella nota della Capitaneria…
Acciaio a Piombino: firmato il protocollo tra JSW e Metinvest
PIOMBINO – Dopo mesi di attesa, è stato finalmente siglato il protocollo d’intesa tra JSW Steel Italy e Metinvest Adria, segnando una tappa cruciale nel rilancio del polo siderurgico di…
Autorità portuale dello Stretto e Duferco T.M. pronti all’operatività
MESSINA – L’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e l’Autorità Marittima hanno presenziato alle prime attività di allestimento della banchina per il pontile di Giammoro, passo iniziale verso la piena…
I porti calabresi programmano i prossimi anni
GIOIA TAURO – Tempo di guardare al futuro per le AdSp italiane che in questi giorni stanno approvando i Bilanci di previsione e i Piani operativi triennali. Così è stato…
Rigassificatore: il rimpallo Toscana-Liguria
PIOMBINO-GENOVA – “Le autorizzazioni (per il rigassificatore ndr) scadono fra tre anni, poi dovrà andare via”. Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica