Al Mito la prima portacontainer da Odessa

mito
CAGLIARI - Nei giorni scorsi Mito, il terminal container internazionale del Gruppo Grendi (Mediterranean Intermodal Terminal Operator) di Cagliari ha accolto la prima portacontainer dall’Ucraina: oltre 2.100 container sono stati sbarcati in circa 48 ore per essere stoccati nel piazzale. Un'operazione che potrebbe segnare il rilancio di Cagliari come hub logistico mediterraneo. La M/V Joseph Schulte è uscita da un porto ucraino superando il blocco del porto di Odessa e, dopo uno scalo a Istanbul, ha scelto Cagliari come porto sicuro per lo scarico di 2.114 container pari a 3.474 Teu per poi ripartire 48 ore dopo vuota. A causa del conflitto la portacontainer battente bandiera di Hong Kong, era bloccata nel porto di Odessa dal Febbraio 2022 ed è stata la prima ad utilizzare ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi