Il “mondo nuovo” di Anita dopo il Covid

mondo nuovo di anita
NAPOLI – Nella prima assemblea Anita “post Covid” si parlerà del “mondo nuovo” determinato proprio dalla pandemia. L'appuntamento che si è data l'Associazione nazionale imprese trasporti automobilistici il prossimo 9 Ottobre (per la parte pubblica, quella privata il 10), servirà per riflettere sugli scenari inediti aperti dall'emergenza sanitaria, occasione per cominciare ad elaborare le strategie e le proposte per il rilancio dell’autotrasporto e della logistica, anche in vista dell’utilizzo del Recovery fund. Lo spartiacque che si è venuto a creare all'indomani del lockdown mondiale, che ha accelerato tendenze già in atto, stanno appunto delineando un “mondo nuovo” nel quale le imprese saranno chiamate a ridefinire il loro ruolo per continuare a competere e a crescere. È stato chiaro per tutti che la circolazione e la consegna delle merci rappresentano uno dei pilastri fondamentali dell'economia dell’Italia, dal quale si ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi