ROMA - Dal 2 Luglio il Tirolo annuncia nuovi divieti di circolazione per autocarri ed autoarticolati con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate durante il periodo estivo.
Un problema che interessa ormai da tempo le imprese italiane che ancora una volta vengono in modo “chiaro ed inequivocabile”, dice Anita, discriminate dal Governo del Tirolo e danneggiate.
Per i mesi di Luglio e Agosto, ogni sabato dalle 7 alle 15 il divieto riguarderà soltanto i mezzi in transito da e verso l’Italia e la Germania e non i traffici con destinazione/origine in Tirolo, ed escludono da tali restrizioni in maniera esplicita i veicoli guidati da cittadini austriaci o di imprese di autotrasporto con sede in Austria.
“Che il Governo del Tirolo abbia nel tempo adottato misure restrittive per l’attraversamento dell’Austria in maniera discriminatoria, l’abbiamo sempre sostenuto e questa volta s...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giorgetti: “Bene esenzione tassazione per carburanti marittimi e aerei”
ROMA – Durante la riunione Ecofin (Consiglio Economia e Finanza) a Bruxelles, il ministro Giancarlo Giorgetti ha affrontato con i suoi omologhi anche la riforma delle dogane, la tassazione dell’energia,…
Stop ai licenziamenti Stellantis
ROMA – È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori. Sono quelli dell’indotto di Stellantis e in…
Trasportounito: “Silenzio del governo sull’autotrasporto”
ROMA – Trasportounito lancia un nuovo appello al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), chiedendo un incontro urgente per affrontare le criticità del settore dell’autotrasporto italiano. L’organizzazione denuncia il…
L’aeroporto di Napoli ottiene, primo in Italia l’ACA 5
NAPOLI – L’aeroporto di Napoli Capodichino è il primo in Italia ad ottenere l’Airport Carbon Accreditation 5 (ACA), il massimo livello di certificazione ambientale e con esso Gesac è la decima società…
È Trenitalia il miglior vettore ferroviario
ROMA – Trenitalia è il miglior vettore ferroviario. Ad attestarlo è l’analisi dello studio sui principali operatori ferroviari europei di Trasnport & Environment associazione che riunisce le Ong europee che operano…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica