A Livorno “Navigando con la ricerca”

Navigando con la ricerca
LIVORNO - Domenica 27 Settembre si terrà a Livorno, al Porto Mediceo, “Navigando con la ricerca” una giornata dedicata alla ricerca marina, che vedrà protagonisti i ricercatori di ISPRA e del CNR-IBE. L’evento è in collaborazione con la Lega navale che sarà parteciperà con la "Merope", una barca a vela che avrà il logo del progetto NET sulla randa e a bordo della quale i ricercatori faranno dimostrazioni con le attrezzature scientifiche. L’evento è infatti realizzato nell’ambito del Progetto NET – Notte Europea dei Ricercatori 2020. Ricercatrici e ricercatori di ISPRA e CNR, supportati dalla sezione labronica della Lega Navale Italiana, spiegheranno come vengono studiati e monitorati gli ecosistemi marini e come dalla conoscenza degli habitat marini si possono trovare soluzioni per preservare la biodiversità e migliorare la salute del mare. Durante la manifestazione “Navigando con la ricerca” si parlerà della salute de...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi