Concessioni e porti, il rapporto 2019

Concessioni e porti
GENOVA – È realizzato da S.I.PO.TRA (Società italiana di politica dei trasporti) con la collaborazione dei Ports of Genoa il “Rapporto 2019. Le concessioni di infrastrutture nel settore dei trasporti-Le concessioni in ambito portuale”. Un tema importante del settore di cui si discuterà venerdì 16 ottobre, nella Sala del capitano di Palazzo San Giorgio e che permetterà  il confronto tra importanti stakeholders. Nel porto si realizzano attività "speciali" con logiche diverse rispetto a quelle presenti in un mercato privo di vincoli territoriali e regolamentari, ma di importanza primaria per la crescita economica delle comunità che vi gravitano attorno. Le specificità del settore hanno spinto verso un parziale superamento del modello amministrativo dei porti italiani sancito dal codice della navigazione. Fermo restando la natura demaniale degli spazi portuali e l’esistenza di penetranti poter...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi