Recupero ecoballe nel Golfo di Follonica

recupero ecoballe
FOLLONICA – Continua il lavoro della Marina Militare impegnata nel recupero delle ecoballe nel Golfo di Follonica. Al momento sono 12 le balle di combustibile solido secondario, disperse 5 anni fa dalla motonave Ivy recuperate dall'inizio dell'operazione, suddivisa in tre fasi. Nella prima, iniziata il 6 Agosto scorso, ha visto prima gli assetti specializzati della Marina Militare impegnati nelle fasi di ricerca, localizzazione, identificazione e recupero. Poi, nella seconda fase di Settembre, una campagna per la mappatura dei fondali elaborata dai tecnici dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e delle Capitanerie di porto. Il Comitato di indirizzo coordinato dal Capo Dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli, ha dato ora il via libera alla terza fase...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi