Laboratorio scientifico merceologico del porto di Taranto

Laboratorio scientifico merceologico
ROMA – Realizzare un Laboratorio scientifico merceologico del porto di Taranto (LaMPoT): è l'obiettivo dell'accordo di collaborazione siglato tra il direttore generale dell'Agenzia Dogane e Monopoli, Marcello Minenna, il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ionio Sergio Prete, e il presidente del Cnr, Massimo Inguscio. Si tratta di un progetto, approvato nel quadro del Contratto istituzionale di sviluppo e del Tavolo istituzionale permanente per l'area di Taranto dalla presidenza del Consiglio dei ministri, per la creazione di un polo di analisi al servizio del porto di Taranto, della sicurezza e salute dei cittadini e delle produzioni nazionali, in particolare nel settore agroalimentare. L'Agenzia delle dogane fornirà certificazioni analitiche di fede pubblica, attraverso il proprio personal...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi