La Coordinatrice europea del Corridoio Baltico Adriatico a Ravenna

alluvione ferroviaria terminal Coordinatrice europea “Hub portuale'' progetto hub
RAVENNA - Nei giorni scorsi il porto di Ravenna ha ospitato Anne Jensen, Coordinatrice europea del Corridoio Baltico Adriatico per un confronto sullo sviluppo dell’interoperabilità, dell’interconnessione e dell'innovazione. Con una modalità virtuale, il porto è stato tra i protagonisti del primo incontro che si è tenuto tra tutti gli stakeholders del Corridoio Baltico Adriatico della Regione Emilia Romagna, con la presentazione del progetto Ravenna Port Hub di imminente avvio. Considerato che ad oggi una tra le priorità a livello europeo è quella di migliorare il grado di interoperabilità tra le reti transfrontaliere assicurando gli opportuni collegamenti tra le differenti modalità di trasporto, alla presentazione  erano presenti virtualmente tutti i nodi del sistema di trasporto della Regione Emilia Romagna, tra i quali l’aeroporto e l’interporto di Bologna. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi