Ivano Russo: “Per la logistica il vento è cambiato”

LIVORNO - “Credo che la politica si sia accorta dell'importanza della logistica considerato che 4 missioni su 6 del Pnrr ne parlano con 61 miliardi su 200 destinati al settore e al trasporto”. Ne è convinto Ivano Russo, direttore generale di Confetra presente ieri a Livorno per un incontro organizzato da Legacoop Toscana. “Questo è il riconoscimento che il vento sta cambiando, almeno nelle premesse” aggiunge. Con Ivano Russo affrontiamo anche il discorso del Piano nazionale della logistica che il ministro Enrico Giovannini ha annunciato di voler aggiornare al più presto: “Dovrebbe partire dal Piano nazionale strategico della portualità e logistica che è del 2016 e conserva ancora viva la sua attualità. Non si parte da zero, e noi si...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Universo logistica
Logistica

Universo logistica: la rivista su LetExpo 2023

LIVORNO – Nella nuova sezione “Riviste” è possibile da oggi sfogliare la nostra nuova uscita, dedicata all’evento organizzato da Alis a Veronafiere, LetExpo 2023. “Universo logistica” ripercorre i giorni della…
SMET
Logistica

De Rosa (SMET): “Puntiamo sulle Autostrade del mare”

CIVITAVECCHIA – La SMET, azienda di trasporti e logistica salernitana, all’Autorità portuale di Civitavecchia per partecipare all’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”, organizzato dall’Unione Giovani Dottori…
Il via al Sudoco saimare
Logistica

Saimare, 99 anni in utile e in crescita

GENOVA – Il Cda di Saimare, nel giorno del suo 99esimo compleanno, ha discusso e approvato il Bilancio 2022 che chiude in utile con aumento del fatturato e del personale.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast