Agenzia delle Dogane: accordo con i porti di Roma

elementi di incertezza
ROMA - Giorno di firme ieri per l'Agenzia Dogane e Monopoli che, dopo il protocollo con Venezia per l’istituzione di Tavoli Tecnici Permanenti, ha siglato anche quello con l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centro settentrionale. Con l'accordo tra il direttore generale Marcello Minenna e il presidente Francesco Maria di Majo si dà attuazione ai Protocolli quadro recentemente siglati dall’Agenzia con l’Associazione porti italiani (Assoporti) e il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Si cerca così di rilanciare la competitività del sistema portuale e logistico dei porti di Roma e del Lazio anche attraverso la completa digitalizzazione delle procedure doganali e l’interoperabilità dei sistemi. Il protocollo, che istituisce una cabina di regia per definire e coordinare le attività ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi