Uggè: bene il ‘Next generation’, ma fare presto

elettrico spazi di collaborazione uggé
ROMA - Paolo Uggè interviene sulla bozza del ‘Next generation’, da poco presentata al Consiglio dei ministri. Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio sostiene che in merito al Piano nazionale di ripresa e resilienza sono necessarie le riforme per snellire le procedure d’accesso e utilizzo delle risorse. “Per quanto ci riguarda - afferma Uggè - il documento contiene progetti e interventi dei quali il Paese senza dubbio necessita, dagli investimenti per le infrastrutture (27 miliardi di euro circa) agli interventi sui porti, alle politiche di transazione energetica attraverso gli incentivi per il ricambio del parco veicolare e l’ammodernamento della flotta delle navi impegnate con i collegamenti con le isole”. “Fondamentale – prosegue il presidente di Conftrasporto - l’aver compreso che bisogna finalmente realizzare lo Sportello unico doganale, e far funzionare concretamente la piattaforma logistica nazionale, ric...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi