Garantire la mobilità ai sardi e salvaguardare l’economia

Isola Bianca dragaggi porto olbia mobilità
ROMA - Prosegue il percorso di risoluzione del problema legato alla continuità territoriale con la Sardegna, per garantire la mobilità agli abitanti dell'isola e al tempo stesso salvaguardare l'economia. Ieri, la ministra dei Trasporti Paola De Micheli si è incontrata in videoconferenza con l'assessore ai Trasporti della Regione Sardegna Giorgio Todde per illustrare l’esito del confronto con la Commissione Ue e il nuovo assetto che terrà conto delle richieste avanzate dall’Europa. “Il Governo ha garantito a breve la definizione dei nuovi bandi di gara -ha spiegato la ministra- tratta per tratta, con esclusione di Livorno-Cagliari, informando la Regione sui passaggi politici e amministrativi della vicenda, nell'ottica della collaborazione tra le istituzioni”. Per la rotta Genova-Olbi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi