Olt collabora per la riforestazione del Monte Pisano

monte pisano
LIVORNO – Nel 2018 il grande incendio del Monte Pisano che causò la devastazione di un' importante porzione di ecosistema. Oggi l'intesa tra Olt Offshore Lng Toscana, Regione Toscana e la Comunità del bosco dei Monti Pisani Onlus per far rinascere il monte con interventi in grado di favorire la ricostituzione e il miglioramento, valorizzando i servizi eco-sistemici delle aree distrutte. Puntando anche a una valorizzazione turistica, i tre firmatari hanno deciso di unire le loro forze per favorire il ripristino della vegetazione e prevenire il dissesto idrogeologico. In particolare, la stipula del protocollo operativo tra la società e la Comunità del bosco, ha permesso di individuare le modalità più efficaci per portare a termine l’opera di riforestazione e riqualificazione del Monte Pisano. Un investimento di 60 mila euro in 3 anni finanziato da Olt ne...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi