Von der Leyen: “Con Biden in Usa una nuova alba”

legami
LIVORNO - Quando le lancette degli orologi italiani segneranno le 18, se non ci saranno intoppi, viste le premesse dei giorni scorsi, Joe Biden giurerà sulla Bibbia di famiglia diventando così il quarantaseiesimo presidente degli Stati uniti d'America. Una data attesa con entusiasmo da tutto il mondo, ma anche con la paura che qualcuno voglia rovinare la festa. Aprendo la plenaria del Parlamento europeo, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen ha definito l'insediamento odierno una “nuova alba negli Stati uniti, un momento che abbiamo atteso a lungo: l'Europa è pronta per un nuovo inizio”. Non solo, la presidente non usa mezzi termini e aggiunge che “Dopo quattro lunghi anni, finalmente l'Europa avrà un amico alla Casa Bianca, un messaggio di guarigione per una nazione ferita”. L'auspicio è che d'ora in poi anche la “guerra” al Covid-19 sarà combattuta fi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi