Giachino: nuova diga di Genova serve a tutta Italia

politica industriale
GENOVA – “Dal 2000 al 2019 il Pil italiano è cresciuto del 7,7 rispetto al 30,6 della Germania e al 32 della Francia. La minore crescita di questi ultimi vent’anni la pagano i disoccupati e i giovani che sono costretti ad andare a cercare lavoro all’estero . La minore crescita ha impoverito notevolmente le classi più umili e le piccole aziende”. Così inizia una nota di Mino Giachino presidente di Saimare. “I No Tav, …i No a tutto! e i Governi , che invece di destinare maggiori risorse agli investimenti li hanno diminuiti, hanno una grave responsabilità politica e storica. Ma ora la situazione, dopo le nostre grandi manifestazioni torinesi SiTav, è decisamente migliorata. Sta alla classe politica avere lo stesso nostro coraggio e lavorare per il futuro. L’occasione dei grandi fondi del Recovery Fund non può andare persa , lo dobbiamo alle nuove generazioni cui consegneremo un debito pubblico enorme. Il dibattito sulle oper...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi