Alis: “Revisioni mezzi pesanti: dare possibilità alle officine private”

portuali Revisioni mezzi di caterina
ROMA - “Per il popolo del trasporto e della logistica prosegue l’annoso problema ed il forte disagio dovuto alle complicazioni e alle lungaggini in materia di revisioni dei mezzi pesanti obbligatorie”. Marcello Di Caterina, vicepresidente e direttore generale di Alis interviene sulla situazione attuale, determinata, dice, anche a causa delle continue proroghe delle scadenze delle revisioni previste dai provvedimenti emanati durante l’emergenza Coronavirus, che sta comportando notevoli criticità a decine di migliaia di mezzi pesanti e, potenzialmente, alla sicurezza degli autisti. “Il nostro settore ha invece estremamente bisogno di efficienza, velocità, flessibilità e sburocratizzazione per garantire una maggiore competitività delle imprese italiane. Se non si renderà operativa la possibilità di svolgere le proced...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi