Salvetti: “Insieme per effetto moltiplicatore sulla città”

LIVORNO - Abbiamo incontrato il sindaco di Livorno Luca Salvetti, a pochi giorni da rientro a casa del comandante livornese bloccato da un anno a bordo della sua nave davanti alle coste cinesi. “Vederlo tra i suoi cari è stata una grande soddisfazione dopo il lavoro in sinergia con gli altri comuni del personale coinvolto”. Sinergia e condivisione per creare una rete è anche quello che chiederà al nuovo presidente dell'Authority Luciano Guerrieri, perchè per il sindaco “lavorando insieme si ha un effetto moltiplicatore per il bene della città”. Passiamo poi al Pnrr: se lo scalo livornese sembra escluso dalla bozza, questo per Salvetti è certamente da ricercare nel fatto che il Governo aveva già stanziato fondi per le grandi opere portuali: microtunnel, scavalco ferroviario e Darsena Europa. Un ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi