Giovannini: “Il mare per l’Italia rappresenta la vita”

mare
ROMA – Una delle prime visite ufficiali per il ministro Giovannini che ieri si è recato alla sede del Ministero di Viale dell’Arte, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera. Ad accoglierlo il Comandante generale Giovanni Pettorino, il direttore generale del personale, Marco Guardabassi, il direttore generale dei porti, Teresa Di Matteo e quello dei sistemi informativi, Mario Nobile. Prendendo la parola, il ministro ha sottolineato come il mare rappresenti, per l'Italia, la vita: una risorsa economica, oltre che ambientale, di fondamentale importanza, “giacché -ha detto- l’Italia occupa una posizione geopolitica centrale”. “E pertanto vi ringrazio veramente dal profondo, non solo per quello che avete fat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi