Ancona segna il miglior risultato dalla nascita dell’AdSp

ancona
ANCONA - L'anno conclusosi per i porti del Sistema del mar Adriatico centrale si dimostra positivo. 11,91 milioni di tonnellate è il totale delle merci movimentate, dato superiore ai traffici precedenti al periodo pandemico che vede nei porti di Ancona e Ortona i due caposaldi del traffico marittimo delle merci. I risultati, elaborati dall’Ufficio statistiche dell’AdSp, evidenziano buone prestazioni anche per i traffici crocieristici e passeggeri anche se persistono gli effetti della pandemia. Il traffico merci complessivo del porto di Ancona nel 2021 si attesta a 10,78 milioni di tonnellate ovvero una percentuale in aumento del 21,8% rispetto al 2020 e leggermente superiore anche ai dati del 2019  quando si registrarono 10,76 milioni di tonnellate. Sono positive tutte le voci del traffico merci dello scalo dorico: 3,7 milioni di tonnellate di prodotti petroliferi sono stati movimentati da...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi