Superstrada Savona-Vado: partono i lavori

savona-vado
GENOVA - Con un costo complessivo di 11,1 milioni di euro, totalmente a carico dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, partono i lavori di rifacimento della superstrada Savona-Vado. Di questi, 8,3 milioni di euro sono relativi a oneri di sicurezza e, una volta conclusi gli adempimenti formali, con la consegna dei lavori potrà essere avviata la prima fase dell’opera. L'intervento migliorerà notevolmente la viabilità di una arteria di collegamento particolarmente strategica per il porto e il retroporto di Vado in attesa della realizzazione del nuovo casello autostradale di Bossarino. Il rifacimento della strada a scorrimento Savona-Vado Ligure, che collega l’attuale svincolo autostradale di Savona con la città di Vado Ligure, rientra nella revisione dell’accordo di programma siglato nel 2008, effettuata nel 2017 e rappresenta un tassello importante nel complesso di opere e collegamenti logistici ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar