Romano sul “pasticcio” delle cozze: “Faremo pressione al Ministero”

ROMA - Andrea Romano, deputato del Pd, componente della IX commissione ai trasporti della Camera, ci spiega quello che sta succedendo all'iter che dovrebbe portare alla realizzazione della Darsena Europa. Proprio nei giorni scorsi infatti l'Istituto superiore di sanità ha dato parere sfavorevole alla deperimetrazione dal SIN dell’area marina su cui dovrà nascere l'opera, visti i risultati ambientali che hanno analizzato l'inquinamento delle acque quantificato dalle cozze utilizzate come indicatori di bioaccumulo di sostanze chimiche. “Abbiamo chiesto risposte al ministero della Transizione ecologica -spiega Romano- che a nostro avviso dovrebbe sì tutelare, ma anche promuovere soluzioni agli ostacoli”. La decisione dell'Iss ha fatto sì che si bloccasse la convocazione della Conferenza dei servizi che av...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi