Civitavecchia rinnova accordo con Escola Europea

rinnova
CIVITAVECCHIA - Si rinnova il binomio tra l'AdSp del Mar Tirreno centro settentrionale e la Escola Europea de Short Sea Shipping (AEIE). Il presidente dell’Authority, Pino Musolino, e il direttore della Escola Europea, Eduard Rodés, hanno siglato il protocollo d’Intesa, della durata di tre anni, per lo sviluppo del progetto “Formati al Porto”. La conferma della collaborazione arriva in concomitanza con il completamento della prima edizione del 2021 insieme agli studenti dell'Università degli Studi della Tuscia e ai maggiori attori della comunità logistico-portuale. Il progetto, destinato agli studenti delle scuole superiori, dell’Istituto Tecnico Superiore per la mobilità sostenibile “G. Caboto” e delle università, ha come obiettivo principale quello di promuovere la conoscenza delle professioni del mare e della logistica attraverso corsi innovativi legati all’attività portuale e al trasporto intermodale con un’attenzione particolare a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi