Patto per il lavoro, la competitività e coesione sociale città-porto

LIVORNO - Patto per il lavoro, la competitività e la coesione sociale del sistema città-porto di Livorno. Nel titolo del documento firmato questa mattina in Comune già è riassunto parte dell'intento con cui è stato preparato. I firmatari sono istituzioni, associazioni di categoria, e sindacati, tutti appartenenti al mondo portuale e della catena logistica, perchè, dice qualcuno, gli uni hanno bisogno degli altri. “Quello di oggi integra il patto del 2012 e fa riferimento al momento importante che stiamo vivendo e a quello che verrà con le future opere che prevedono nuovi processi di lavoro” spiega l'assessore al Porto Barbara Bonciani. “Cambiamenti -sottolinea il sindaco Luca Salvetti- che se non governeremo, rischiano di travolgerci”. Per prepararsi alla sfida è necessario una nuova qualificazione del lavoro e nuove professionalità che possono essere create in collaborazione con l'università di Pisa e l'Istituto sant'Anna. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi