La motonave Valencia di Grimaldi a Brindisi

motonave Valencia
BRINDISI - Fra una settimana esatta il porto di Brindisi vedrà una ulteriore intensificazione dei collegamenti ro-ro: dal 20 Aprile infatti la motonave Valencia di Grimaldi sarà la terza Eurocargo a coprire la linea Ravenna-Brindisi-Catania, andando ad integrare le altre due Eurocargo di Grimaldi, Sicilia e Catania. Eurocargo Valencia è una ro-ro cargo ship costruita nel 1999, con una capacità di carico di 160 semirimorchi, e disponibilità totale di 4.400 metri lineari. La nave arriverà ogni martedì da Catania alle 11.30 e lascerà il porto in direzione di Ravenna, dopo aver scaricato tir e trailer ed averne imbarcato altri, alle ore 14.30; il giovedì, invece, arriverà alle 17.30 per ripartire alle 19.30. La motonave Valencia permetterà così di coprire giornalmente la linea marittima, confermando  il ruolo sempre più forte di Brindisi quale short-sea-port (la consegna di merci via mare su un breve tratto di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi