L’Italia protagonista mondiale della nautica da diporto

nautica da diporto
ROMA – Buone notizie per la nautica da diporto italiana. Dall'ultima ricerca della Fondazione Symbola, “L’Italia in 10 selfie 2021”, emerge infatti che il settore è riconosciuto come una vera eccellenza a livello mondiale, ricercato e ben apprezzato. Lo studio “racconta” i primati nell’economia circolare, della green economy, del design che attraversano i settori del made in Italy. Primati che vedono talvolta protagoniste multinazionali tascabili, altre piccole e medie imprese. Nel settore della nautica da diporto l’Italia sta in cima alla classifica per quel che riguarda il saldo commerciale, con più di 2 miliardi di dollari, seguita dal Regno Unito (1,5), dai Paesi Bassi (1,4), dalla Germania (0,7) e dalla Polonia (0,5). Seconda dopo i Paesi Bassi per quel che riguarda le esportazioni...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi