Accessibilità del sito Art per vasta gamma di disabilità

accessibilità
TORINO – È l'Autorità di regolazione dei trasporti, la prima Pubblica amministrazione ad utilizzare intelligenza artificiale per garantire al suo sito web l'accessibilità per una vasta gamma di disabilità. L'Art infatti ha recentemente adottato una soluzione software, AccessiWay, completamente automatica e alimentata da intelligenza artificiale che, nel rispetto della normativa europea e nazionale, e in aderenza alle Web content accessibility guidelines, che definiscono i criteri di accessibilità del web e stabiliscono lo standard per la legislazione sull’accessibilità web in tutti i paesi del mondo, rende il sito accessibile lavorando su due fronti: l’interfaccia di accessibilità e l’applicazione di IA. Il software agisce sulla regolazione automatica dell’interfaccia utente e del design del portale web istituzionale, occupandosi del 30% dei requisiti tecnici necessari per rendere il sito completamente accessi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi