Prete: “Emozionati e soddisfatti per Msc Seaside”

LIVORNO - È stato un giorno emozionante e pieno di soddisfazione quello di ieri per il porto di Taranto che ha accolto la Msc Seaside, che ha segnato la ripartenza delle crociere. È il presidente dell'AdSp del mar Ionio Sergio Prete a presentarci l'evento, che è stato possibile, dice, grazie al lavoro e la programmazione di anni. “Per noi l'arrivo dell'ammiraglia di Msc non ha voluto dire solo la ripresa delle crociere, ma ha dato anche l'inizio, per la prima volta nel nostro porto, alle operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri, operate dal nuovo concessionario”. Ogni mercoledi lo scalo pugliese ospiterà la nave della compagnia, che durante la pandemia lo aveva scelto come ormeggio di altre due navi in sosta: “Questo ci ha permesso -continua il presidente- di rafforzare il legame con il gruppo M...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi